Thief, Assassin's Creed IV: Black Flag, Watch Dogs

In questo articolo ci occupiamo della Sapphire Vapor-X R9 290X 8 GB, una scheda video non solo personalizzata dall'azienda di Hong Kong, ma anche con il doppio della memoria. Serve davvero?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thief, Assassin's Creed IV: Black Flag, Watch Dogs

Con Thief (modalità DirectX) in Full HD le prestazioni sono simili tra le schede Radeon, mentre passando in 4K con dettagli Normal la scheda da 4 GB è quasi 10 FPS più lenta.

Assassin's Creed IV: Black Flag in Full HD con i dettagli massimi, eccetto le ombre impostate su high e l'MSAA 4x, vede la Vapor-X in vantaggio sulla soluzione da 4 GB. Passando al 4K - rimpiazzando MSAA con FXAA, impostando god ray su low e scegliendo SSAO piuttosto che HBAO+ - la Sapphire Vapor-X R9 290X 8 GB stacca la controparte da 4 GB.

Infine diamo uno sguardo a Watch Dogs in Full HD con dettagli Ultra, texture Ultra e FXAA attivo. Questo gioco non mostra differenze tra le Radeon da 4 e 8 GB. Passando a 4K con dettagli medi e Ambient Occlusion spento, la scheda video da 8 GB si comporta leggermente meglio della controparte da 4 GB.