Sniper Elite III, Metro Last Light

In questo articolo ci occupiamo della Sapphire Vapor-X R9 290X 8 GB, una scheda video non solo personalizzata dall'azienda di Hong Kong, ma anche con il doppio della memoria. Serve davvero?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sniper Elite III, Metro Last Light

Sniper Elite III è uno sparatutto in terza persona sviluppato da Rebellion Oxford basato sul motore grafico Asura. Per testare il gioco abbiamo impostato tutti i dettagli al massimo (Ultra) con SSAA 4x e AF 16x.

Metro Last Light è il gioco post-apocalittico sviluppato da 4A Games che presenta una grafica molto pesante, soprattutto attivando tessellation e PhysX, come abbiamo fatto noi. Il test è stato effettuato a dettagli Very High, filtro SSAA attivo e AF 16x.

 

 

La differenza prestazionale, anche alla risoluzione più elevata (ottenuta con due monitor Lenovo LT2934), è minima nel raffronto tra le schede con 4 e 8 GB. La differenza è fatta, principalmente, dalle differenti frequenze. Nota: il risultato pari a "0 FPS" della R9 290 a 5120 x 1080 pixel è figlio del fatto che la scheda non è stata testata a tale risoluzione.