Alimentatori

Seasonic annuncia l’alimentatore CONNECT da 750W dotato di backplane

Il Seasonic CONNECT comprende due diverse parti connesse tra loro: una è l’alimentatore Seasonic PRIME da 750W certificato 80 PLUS Gold, con la tecnologia proprietaria S3FC per un raffreddamento efficiente e un funzionamento silenzioso, l’altra è il backplane CONNECT, che è essenzialmente un modulo che può essere montato all’inerno del case del PC tramite magneti e che serve a fornire le connessioni e la corrente a tutti le componenti. Il design è modulare e la periferica CONNECT semplifica ulteriormente la gestione dei cavi.

L’alimentatore può erogare correnti da 20A con tensioni di +3,3V e +5V (66W e 100W, rispettivamente), 62A con tensione di 12V (744W), 0,3A con tensione da -12V (3,6W) e 3A con tensione +5V (15W). Il connettore CONNECT è retroilluminato e nella confezione è presente un set di cavi più corti del normale per facilitare il cable managment in fase di assemblaggio del PC.

Questa soluzione ha un formato ATX e misura 140x150x86mm. Seasonic CONNECT monta una ventola fluido-dinamica da 135mm con una durata operativa garantita di 50000 ore, stando all’azienda.

Seasonic CONNECT vanta una garanzia di 10 anni e la compagnia dichiara un tempo medio fra i guasti (MTBF) di 150mila ore.

Sono inoltre presenti le seguenti protezioni:

  • Protezione da sovratensione (OVP)
  • Protezione da sottotensione (UVP)
  • Protezione da sovracorrente (OCP)
  • Protezione da sovralimentazione (OPP)
  • Protezione da cortocircuiti (SCP)
  • Protezione da sovratemperatura (OTP)

Per le tipologie di cavi inclusi nella confezione vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Cercate un alimentatore prestante e affidabile? Vi consigliamo il Corsair TX850M.