Pag 2

Abbiamo provato sei schede madri per sistemi con doppio processore Intel Xeon. Asus, Intel, MSI e Tyan offrono schede professionali per tutte le tasche ed esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ASUS PP-DLW, continua

AD1885 sound chip based on the AC97 codec

Chip audio AD1885 basato su codec AC97

Il chip audio 1885 supporta solo suono stereo

4x The I/O panel on the PP-DLW

Il pannello di I/O della P-DLW

Quattro porte USB 2.0, due porte seriali COM, una porta parallela, PS2 per mouse e tastiera, LAN e audio possono essere connessi sul pannello di I/O. Altre due porte USB 2.0 e una porta game sono disponibili tramite modulo aggiuntivo.

A familiar messenger: the Asus Probe tool, pictured here with two CPU temperatures

Una schermata familiare: il tool Asus Probe visualizza due temperature

Asus Probe comunica le informazioni riguardanti le temperature della motherboard, tensione e velocità delle ventole.

Forcibly slowed: just 1.06 GHz

Lentissimo: appena 1.06 GHz

Il test è stato effettuato con due CPU Xeon ES (engineering samples) che hanno permesso al selezione del moltiplicatore.

La scheda Asus è stata l'unica che non è stata capace di riconoscere correttamente il processore, selezionando ogni volta il moltiplicatore 8x. La velocità risultante era di 1066 MHz. Ripetute richieste ad Asus non hanno sistemato il problema. Questa situazione non ci ha permesso di testare la scheda, ma abbiamo misurato la stabilità a velocità ridotta.

Remarkable addition: two Xeon CPU coolers

Due dissipatori per Xeon

Asus fornisce la scheda con due dissipatori Xeon in Alluminio. L'aggiornamento del BIOS può essere effettuato tramite Windows o DOS. Il costo della Asus PP-DLW si aggira intorno ai 320€.