Sentinel Z3ro-G, il mouse Cooler Master per i Pro

Sul finire di giugno Cooler Master immetterà sul mercato Sentinel Z3ro-G, un mouse dedicato agli appassionati di FPS. Tasti configurabili, hardware di alto livello, software per personalizzarlo: il tutto a circa 60 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sentinel Z3ro-G è il nuovo mouse di Cooler Master della famiglia CM Storm. In arrivo sul finire di giugno al prezzo di 59,95 euro, questa soluzione sarà venduta con il gioco Shattered Horizon di Futuremark. Questa versione sembrerebbe essere identica al CM Storm Sentinel Advance e nasce quindi dalla partnership con lo studio di sviluppo di videogiochi.

Il mouse offre otto tasti configurabili, una memoria da 128 K per le macro di mouse e tastiera, uno schermo OLED e la modalità di fuoco tattico rapido. È possibile controllarne anche il peso, grazie a cinque pesi da 4,5 grammi che possono essere rimossi a seconda del feeling.

C'è sensore a due laser da 5600 DPI e lo schermo OLED vi indica quali sono i DPI dell'asse X e Y. L'OLED può anche visualizzare il logo del vostro clan o un'altra immagine grazie al caricamento di un file .BMP monocromatico. La connessione tramite USB ha una velocità massima di trasmissione dati di 1000 Hz ed un tempo minimo di risposta di 1 millisecondo.

Il centro di comando del mouse è il software Storm Tactics Micro, che permette di configurare e archiviare fino a 5 macro per tastiera e mouse nella memoria del mouse. DPI, sensibilità, logo, tempo di risposta dei tasti, velocità del doppio click e colore dell'illuminazione LED sono alcuni tra i parametri che potrete gestire dal programma.

Nel suo catalogo, oltre alle versioni già citate, troviamo anche la versione Inferno per appassionati di MMORPG e quella Spawn, una versione minore del Sentinel Advance (e ora dello Z3ro-G).