Controllo del voltaggio e della temperatura

Motherboard basate su CPU Intel Xeon per tutti i gusti, da quelle altamente professionali a quelle per utenti meno esigenti. SATA II , PCI Express e DDR2 sono alcune delle novità integrate in queste schede, che aiuteranno le CPU Intel ad affermarsi nel mercato Server e Workstation.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione del dissipatore: finalmente semplice, continua

Both Northbridge and Southbridge can still be operated without active cooling.

Sia il Northbridge che il Soutbridge posso operare senza dissipazione attiva.

I componenti del chipset sono stati progettati per essere raffreddati con un sistema passivo. Il Northbridge, per esempio, godrà solo del flusso d'aria creato dalla ventola del dissipatore per CPU.

Regolatori di tensione e temperatura

24 voltage regulators ensure optimum voltage supply for the Xeon processors.

24 regolatori di tensione assicurano un ottima alimentazione dei processori Xeon

Utilizzando due processori Xeon a 3.6 GHz, la dissipazione termica può eccedere i 200W con una corrente di 150 A . Intel ha accomodato le specifiche VRM 10.1. Oltre a queste modifiche, l'ultima versione incorpora anche un meccanismo di protezione per i regolatori di tensione.

Il segnale bi-direzionale PROCHOT (Processor hot) forza la CPU ha funzionare a velocità ridotte per ridurne la temperature. A parte questo, abbiamo notato che la maggior parte dei produttori di motherboard ha optato per munire i regolatori di tensione di un dissipatore.