image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Keenetic sorprende con 3 nuovi router mobile 5G e 4G+ Keenetic sorprende con 3 nuovi router mobile 5G e 4G+...
Immagine di Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese...

Silicon Power presenta il suo nuovo SSD Portatile ultrasottile: diamo il benvenuto al PC60

Silicon Power ha annunciato il nuovo PC60, un SSD portatile che coniuga prestazioni a un design pulito e dimensioni ridotte.

Advertisement

Avatar di Sabino Picariello

a cura di Sabino Picariello

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/04/2020 alle 12:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Con un comunicato stampa sul proprio sito, Silicon Power ha annunciato il nuovo PC60, un SSD portatile che coniuga prestazioni a un design pulito e dimensioni ridotte e si rende particolarmente utile in quelle situazioni in cui si ha bisogno, ad esempio, di scaricare ingenti quanti di file dalla propria reflex o dal proprio drone, in un tempo che sia quanto più limitato possibile.

Da un punto di vista prettamente tecnico, il prodotto è equipaggiato con un’interfaccia USB 3.2 di seconda generazione che consente trasferimenti fino a un massimo di 10Gbps con prestazioni in lettura e scrittura che si attestano rispettivamente su i 540 MB/s e 500MB/s. Sono disponibili tagli da 240GB, 480GB, 960GB e 1,92TB e il collegamento avviene tramite un ingresso USB di tipo C. È comunque incluso nella confezione un cavo USB Type-C/ USB Type-A che garantisce la compatibilità con un ampio numero di dispositivi.

Veniamo infine al pezzo forte, il design. L’unità ha dimensioni realmente ridotte, si parla di 80 x 80 mm per 11,2 mm di spessore: in pratica un parallelepipedo quadrangolare che può entrare tranquillamente nei portafogli più grandi, senza essere minimamente avvertito, grazie al peso di soli 46 grammi. Se foste preoccupati da eventuali danni accidentali, la casa dichiara una resistenza a piccole cadute e urti, inoltre il Silicon Power PC60 può operare tra 0°C a 70°C ed è coperto da una garanzia di 3 anni. Ovviamente, prestare particolare attenzione ad un oggetto così piccolo che racchiude così tanta tecnologia sarà probabilmente il miglior modo per evitare spiacevoli inconvenienti.

Prezzo è disponibilità di questo nuovo SSD PC60 non sono indicati nel comunicato, ma vi terremo come sempre aggiornati.

Quando si parla di SSD portatili, Samsung è sempre una tra le prime scelte da considerare. Se siete interessati a questo tipo di prodotto su Amazon trovate gli SSD portatili Samsung T5, disponibili in tagli da 1TB o 2TB e in vari colori.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
4

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

Di Antonello Buzzi
Keenetic sorprende con 3 nuovi router mobile 5G e 4G+
2

Hardware

Keenetic sorprende con 3 nuovi router mobile 5G e 4G+

Di Antonello Buzzi
Niente crittografia end-to-end nei DM di TikTok

Hardware

Niente crittografia end-to-end nei DM di TikTok

Di Antonello Buzzi
Intel 18A aperto a terzi, ma NVIDIA resta fuori
2

Hardware

Intel 18A aperto a terzi, ma NVIDIA resta fuori

Di Antonello Buzzi
RTX 5050 con 9 GB GDDR7: leak svela i dettagli
6

Hardware

RTX 5050 con 9 GB GDDR7: leak svela i dettagli

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.