Sitecom WLM-7600 per spremere al meglio ADSL e servizi ultra-broadband

Sitecom VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 è un nuovo top di gamma che supporta connessioni VDSL2 e gestisce velocità di trasmissione fino a 200 Mbps.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sitecom WLM-7600 è un nuovo router Wi-Fi top di gamma pensato per sfruttare al meglio i nuovi servizi Internet basati su tecnologia VDSL2. Ovviamente è compatibile anche con ADSL tradizionale, ma la sua qualità chiave è di poter gestire trasmissioni fino a 200 Mbps sia in upload che in download.

giga

A questo Sitecom abbina lo standard AC che consente una velocità wireless fino a 1300 Mbps sulla frequenza 5 GHz e fino a 300 Mbps su quella da 2,4 GHz, grazie al dual band simultaneo e alle cinque antenne interne. Lo standard di riferimento è Wi-Fi 802.11ac.

"Offre una velocità Gigabit cablata di 1000 Mbps grazie alle 4 porte Gigabit Ethernet, accesso alla rete guest, supporto per client VPN, due porte USB 2.0, chipset potenziato, un server DLNA integrato e la novità del Server AirPrint ovvero l'accesso diretto alla stampante dall'iPhone, iPad o Mac", sottolinea la nota ufficiale.

Il WLM-7600 è dotato anche di una porta WAN che gli consente di svolgere anche la funzione esclusiva di router. L'app gratuita MyWiFi rende ancor più semplice l'uso e l'installazione.

Il modem router è protetto da una password di sicurezza individuale preconfigurata WPA2. Per collegare i dispositivi basta inserire la password o premere il pulsante OPS. Con 6 mesi di prova gratuita di Sitecom Cloud Security, si ha a disposizione una protezione completa in tempo reale da minacce online per tutti i dispositivi in rete: PC, notebook, tablet, smartphone, console di gioco o Smart TV. Sitecom Cloud Security protegge da virus, phishing, siti Web dannosi e vulnerabilità del software, nonché permette di bloccare le pubblicità e il monitoraggio dei siti Web.

tech

Il VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 è già disponibile nei negozi e online, ed è dotato di una garanzia Sitecom estendibile gratuitamente a 10 anni.