Skype 4.1 Beta, Condivisione Desktop su Windows

Skype presenta la beta di Skype 4.1 con la funzionalità, molto utile, di Condivisione del Desktop.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Skype, nella versione 4.1 beta (4.1.x.130), si dota della Condivisione del desktop. Tutto questo su Windows, perché su Mac OS X questa "novità" c'era già. Gli utenti del popolare software per VoIP e chat potranno, quindi, vedere il desktop di un altro contatto (previa autorizzazione, ovviamente), in quanto al momento la funzione è limitata a due persone ed è unidirezionale.

Skype Condivisione Desktop

Interessante la possibilità di condividere anche solo parte dello schermo, onde evitare che l'altro contatto possa vedere qualcosa d'imbarazzante. Il desktop condiviso non potrà essere modificabile dal contatto che lo sta vedendo, ma tutto ciò permetterà a due contatti di convidere informazioni più facilmente. Skype diventa quindi anche uno strumento di aiuto live, più collaborativo di quanto non sia ora.

La condivisione del desktop non è l'unica novità introdotta dalla beta: Skype ha migliorato la possibilità di inviare contatti tramite drag and drop, un miglior promemoria per i compleanni e una funzione per l'importazione dei contatti della rubrica migliorata. Trovate tutte le novità in questo PDF, la beta può essere scaricata da qui.