Software di ripping da provare
DVD Decrypter è un software gratuito per effetture backup che copia i file VOB e IFO sull'hard disk, così da permettervi di copiarli su un nuovo DVD o di convertirli in un altro formato video, grazie ad uno strumento come DVD Shrink. DVD Decrypter è stato uno dei primi e più popolari software di ripping; molti altri programmatori hanno sviluppato alcuni software che possono lavorare in accoppiata, come RipIt4Me (un'interfaccia visuale che rende più semplice l'utilizzo di DVD Decrypter e DVD Shrink). Sfortunatamente, Macrovision ha acquistato i diritti e il codice di questo software, per poi non seguirne più lo sviluppo.
RipIt4Me è un'interfaccia che comanda altri programme, rendendone l'utilizzo più semplice.
Una buona alternativa per effetture il backup di un DVD è DVDFab Platinum di DVDIdle. Questo include DVDFab Express, che comprime un DVD su un DVD vergine (includendo menù e contenuti extra), e DVDFab Gold, che permette la copia su due DVD vergini, sull'hard disk o la crezione di un file ISO. C'è anche una versione base, chiamata DVDFab Decrypter.
DVDFab dispone di un'interfaccia immediata, anche nella scelta del tipo di backup da effettuare.
Se volete convertire un video per la visione su molte piattaforme differenti, DVD Ripper Platinum di Xilisoft è una buona scelta. Produce filmati in DivX, Xvid, AVI, Video CD, SVCD, VMF e ASF, mentre permette di scegliere la risoluzione e il codec. Inoltre, non è solo un'ottima scelta per la visione di video sull'iPod e sulla PSP, ma anche per i lettori iRiver, Archos, Zen e per i telefoni cellulari.
DVD Ripper Platinum è uno dei "rippers" più veloci, mentre l'interfaccia offre una moltitudine di informazioni riguardo il video che state convertendo. Come accade solitamente, potrete decidere la lingua della traccia audio e togliere i sottotitoli.