Kingston HyperX: Dual Channel Kit - PC4000

Le performance di un sistema dipendono oggi più che mai anche dalle memorie utilizzate. Kingston risponde a questa esigenza producendo moduli di memoria ad alte prestazioni. Abbiamo provato due delle sue proposte high-end per desktop e server.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HyperX Dual Channel kit

Le Kingston KHX4000K2/1G sono progettate per raggiungere le massime prestazioni nel settore gaming e workstation. Il kit ha capacità totale di 1 GB, ogni modulo include sedici 32M x 8 bit (8M x 8 bit x 4 banchi) connessi alla mobo tramite piedini dorati. Il tipo di package utilizzato è il TSOP, la tensione di funzionamento pari a 2.6 volt . Il dissipatore in dotazione è di colore blu brillante, sempre bene in vista i marchi "HyperX" e "Kingston".

Abbiamo provato i moduli su piattaforma Intel P4, portando il bus fuori specifica a 250 Mhz, im modo da farli funzionare come PC 4000. I timings impostati sono stati 3-4-4-8-1 e in tutti i test effettuati non abbiamo notato nessun tipo di problema. Anche in questo caso la temperatura di circa 45° non ha compromesso il corretto funzionamento.

Conclusioni

Il target di questi prodotti non sono di certo gli utenti "normali", ma chi voglia spremere al massimo il proprio sistema.

Le memorie "HyperX dual channel kit" sono un buon prodotto per tutti i gamer e gli overclocker, che troveranno un ottimo alleato per i loro esperimenti. Siamo certi che questi moduli non disprezzeranno il funzionamento con settaggi fuori specifica, gli overcloker si attendano piacevoli risultati.

Concludendo, Kingston propone prodotti a un prezzo non alla portata di tutti ma giustificato dalle ottime prestazioni e dalla sicurezza della garanzia a vita.