Kingston HyperX: KRX Registered - PC3200

Le performance di un sistema dipendono oggi più che mai anche dalle memorie utilizzate. Kingston risponde a questa esigenza producendo moduli di memoria ad alte prestazioni. Abbiamo provato due delle sue proposte high-end per desktop e server.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

KRX: Registered

Il kit Kingston KRX3200K2/1G presenta due moduli di memoria registered per un totale di 1 GB DDR (512 MB x 2) Non-ECC, CL2, con frequenza garantita di 400 Mhz. Su ogni lato è presente un dissipatore passivo di colore nero, sul quale sono ben visibili i marchi "HyperX" e "Kingston".

I componenti di ogni modulo includono diciotto 64M x 4 bit (16M x 4 bit x 4 banchi) in package FBGA. Ogni DIMM utilizza contatti dorati e richiede una tensione di funzionamento di 2.6 volt.

Abbiamo provato questi moduli alla frequenza standard di 400 Mhz, con timing impostati a 3-3-3-8-1 e abbiamo utilizzato il sistema con diversi applicativi che mettono a dura prova la memoria, provvedendo a molti accessi consecutivi. Non abbiamo riscontrato durante tutti i test nessun tipo di problema, i moduli di memoria hanno raggiunto una temperatura abbastanza elevata, senza però avere particolari conseguenze sul corretto funzionamento.