Schermo

Recensione - Test del Vaio Pro 11, l'ultrabook con schermo da 11,6 pollici che pesa 870 grammi e si presenta come il più leggero al mondo. I materiali sono ottimi, lo schermo è di alta qualità e la tastiera è retroilluminata. Le prestazioni sono allineate alla categoria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Vaio Pro 11 ha in dotazione uno schermo da 11,6 pollici da 1920 x 1080 pixel. La luminosità di 259 candele al metro quadro non è da record, ma è sufficiente per riuscire a leggere i contenuti anche all'aperto e in generale in condizioni di luce ambientale intensa.

Sony Vaio Pro 11 - Analisi statica dello schermo

Il test con il calibratore rivela che quello che abbiamo davanti è un ottimo pannello, capace di superare i requisiti minimi dello standard sRGB praticamente in tutti i colori. Un quadro che si incontra di rado e tassativamente sui prodotti costosi, quindi sotto questo aspetto il Vaio Pro 11 fa fronte alle aspettative.

Ottimi anche i valori di Gamma e DeltaE Medio, che sono in sostanza allineati con quelli standard. Significa che non avrete alcun problema nella riproduzione dei contenuti, compresi quelli con colori tono su tono.