Conclusioni

Sony Vaio Tap 20 è un PC desktop All-in-One con schermo touchscreen da 20 pollici. È dotato di batteria e si può regolare in diverse posizioni. Insomma, può diventare anche un grande tablet.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

Il Sony Vaio Tap 20 è ben fatto, piacevole alla vista e da usare. Lo si può prendere in considerazione sia come computer per l'intrattenimento multimediale sia per semplici lavori da ufficio - senza eccedere nel multitasking.

Sony Vaio Tap 20 - clicca per ingrandire

Il prezzo di listino è di 999 euro, il che lo rende più caro di quanto dovrebbe. La piattaforma hardware infatti può contare per circa 500 euro, e anche considerando il costo del grande touchscreen riteniamo che Sony avrebbe potuto limare qualche euro dal valore finale.

Sony Vaio Tap 20 - clicca per ingrandire

Ne vale la pena? Forse sì: perché diamo per scontato che il formato All-in-One sarà la norma tra non molto, e perché con Windows 8 un touchscreen è una caratteristica più che sensata. Mille euro per un computer con queste caratteristiche però sono tanti, troppi se si considera che la nuova "esperienza Windows 8" diventerà un fenomeno di massa solo tra molti mesi, e che il classico desktop sarà un punto di riferimento ancora a lungo.

###old2033###old

Si sa però che anticipare i tempi, comprare un prodotto di nuova generazione nelle prime settimane per poter dire di essere stato tra i primi a fare il grande passo, o per criticare chi non ha seguito la strada che aveva indicato, è una scelta costosa - a volte anche molto. Se siete questo tipo di persona, allora forse il Sony Vaio Tap 20 fa per voi.

In tutti gli altri casi, crediamo che i tempi non siano ancora maturi, e che si possa tranquillamente aspettare qualche prodotto più convincente, o se non altro più economico.