Accessori PC e Gaming

Speedlink Parthica e Ledos, tastiera e mouse gaming budget

Speedlink propone un mouse e una tastiera gaming dedicati a tutti i giocatori che non vogliono spendere un occhio della testa. I modelli in questione sono il mouse Ledos e la tastiera Parthica.

Partiamo con Ledos, un mouse con design simmetrico. Il sensore ottico ha una precisione regolabile da 500 a 3000 dpi e per modificare rapidamente questo valore si può sfruttare il tasto posizionato sotto la rotella di scorrimento.

ledos

Oltre ai consueti tasti destro e sinistro fanno capolino altri due pulsanti: uno deputato alla funzione Sniper (per abbassare temporaneamente i DPI a 500 e prendere meglio la mira) e l'altro per attivare il fuoco rapido ad alta frequenza. Completano la panoramica la superficie completamente gommata e una serie di led rossi.

La tastiera Parthica è un modello a membrana dal design compatto e che strizza l'occhio alle periferiche gaming meccaniche. Sulla sinistra campeggiano 5 tasti macro con un pulsante aggiuntivo per la registrazione al volo di nuove macro, mentre nella sezione superiore troviamo 10 tasti multimediali.

parthica

Non mancano il sistema rollover a 6 tasti e anti-ghosting, l'illuminazione LED in 3 colori (rosso, blu e viola) con la possibilità di selezionare la "modalità pulsante" o fissa, quest'ultima con due livelli d'intensità.

La scheda tecnica indica un polling rate USB fino a 1000 Hz, un tempo di risposta selezionabile fra quattro livelli (fino a 2 millisecondi) e 128 kBit di memoria interna per salvare fino a 5 profili richiamabili rapidamente grazie all'apposito tasto.

Sia il mouse sia la tastiera hanno un cavo USB lungo 1,8 metri e rivestito in tessuto per evitare fastidiosi attorcigliamenti. La tastiera Parthica si può trovare online a un prezzo di 49,99 euro, mentre il mouse Ledos costa 22,99 euro.

Speedlink Ledos Speedlink Ledos
amazon€ 22,99
Speedlink Parthica Speedlink Parthica
amazon€ 49,99