Computer Portatili

Surface Pro 3 ha più autonomia grazie al nuovo firmware

Microsoft ha pubblicato una serie di aggiornamenti per il tablet Surface Pro 3 che migliorano l'autonomia. Le novità in particolare sono tre: un upgrade firmware per "ridurre il consumo di energia", uno per "migliorare la durata della batteria" e l'aggiornamento del driver del controller di rete wireless per ridurre il consumo di energia in modalità risparmio energetico. Quest'ultimo aggiornamento dovrebbe inoltre risolvere alcuni dei problemi segnalati dagli utenti in relazione alla stabilità della connettività Wi-Fi in alcune situazioni.

Surface Pro 3

Altri upgrade migliorano invece l'affidabilità del touchpad e la stabilità complessiva del sistema, per esempio visualizzando e nascondendo la tastiera su schermo con migliore puntualità rispetto alle azioni dell'utente.

Microsoft ha inoltre segnalato che mercoledì 16 luglio pubblicherà un altro upgrade, questa volta mirato a "migliorare ulteriormente la connessione Wi-Fi". Tutti gli aggiornamenti sono pubblicati sulla pagina del supporto ufficiale di Surface ma l'installazione avverrà mediante Windows Update. Quest'ultimo particolare interessa marginalmente gli utenti nostrani, dato che per la maggior parte delle versioni Microsoft ha aperto le prenotazioni sullo store online, ma i prodotti arriveranno entro il 28 agosto.

###old2980###old

Fino ad allora chi vuole comprare un tablet di casa Microsoft dovrà puntare sui vecchi modelli, che online beneficiano di qualche sconto rispetto ai salatissimi listini dell'esordio. Per esempio, Surface Pro prima versione si trova su Amazon a 386 euro.