Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Swiftpoint The Z è il mouse gaming più avanzato al mondo?

Una campagna Kickstarter si propone di creare il mouse più avanzato al mondo: ecco "The Z", il progetto di SwiftPoint.

Il mouse gaming più avanzato al mondo? Potrebbe nascere su Kickstarter. Sul noto portale di crowdfunding sta spopolando la campagna per "The Z" creata da SwiftPoint. Al momento il progetto è stato finanziato da 900 persone che hanno donato un totale di 142 mila dollari, poco più dei 140 mila richiesti. Ci sono ancora 38 giorni per donare.

"The Z" è un mouse a filo "tuttofare", che può girare su sé stesso, essere inclinato e roteato in aria per controllare – ad esempio – il volo degli aerei all'interno di un gioco di volo o altre funzioni in FPS o RPG. Non mancano una miriade di tasti azione differenti, ben 50, programmabili.

Il mouse è in grado di sentire la pressione del click per svolgere ulteriori operazioni e offre un feedback tattile tramite un sensore di forza, affiancato da un giroscopio e un accelerometro – non manca un sensore ottico Pixart PWM3360 Pro da 1200 DPI.

Grazie ai tanti sensori il mouse si può usare sia su una superfice, come un tavolo, che in aria. The Z è equipaggiato anche di uno schermo OLED per mostrare profili, DPI e altre impostazioni rapidamente. Ulteriori informazioni si possono trovare sulla pagina del progetto, dove ritracciate anche altre GIF molto esplicative delle capacità di "The Z".

the z mouse

Il mouse sembra avere un grande potenziale in ambito gaming, ma potrebbe rivelarsi un prodotto da tenere d'occhio anche per la produttività data la versatilità.

Ozone
PC - Ozone Blast 7.1 Gaming Headset - Ocelote Edition  PC – Ozone Blast 7.1 Gaming Headset – Ocelote Edition
  

Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, Layout ITA, Nero  Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, Layout ITA, Nero
  

Ozone Argon Ozargon Mouse  Ozone Argon Ozargon Mouse