Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Periferiche di Rete

Tech.ly: armadi rack per LIM, sistemi di videosorveglianza e PC

Tech.ly ha una vasta gamma di dispositivi votati ad una migliore organizzazione degli spazi con un occhio di riguardo per la sicurezza. È il caso degli armadi speciali a muro, pensati per soddisfare specifiche esigenze in ambito privato o aziendale.

Che l’utilizzo sia quello scolastico in abbinamento a una LIM o per poter gestire in maniera semplice un impianto di videosorveglianza tenendolo lontano da occhi indiscreti.

Box di sicurezza ICRLIM01 e ICRLIM04

I Box di sicurezza ICRLIM01 e ICRLIM04 sono stati pensati per essere abbinati ad una lavagna LIM e poter custodire in tutta comodità notebook con schermo fino a 19 pollici e tanti accessori diversi. Si tratta di dispositivi a parete, dunque andranno fissati a muro.

L’ICRLIM01 si caratterizza per la presenza di un ripiano ribaltabile, chiudibile tramite serratura, con una doppia cerniera frizionata dalle dimensioni di 54 x 43 centimetri e servoassistita da due pistoni autofrenanti che garantiscono la massima sicurezza. Sul piano di appoggio è poi presente un elastico, che assicura stabilità per il notebook evitando vibrazioni e spostamenti non voluti. Un paracolpi in spugna permette di evitare danni o graffi ai dispositivi.

Tech.ly armadi Rack dispositivi di rete

Non mancano anche diversi vani per poter disporre pennarelli, telecomandi e altri accessori utili per l’uso della LIM o del notebook. Infine è presente un vano dedicato al contenimento di cavi e alimentatori e la predisposizione per l’installazione di una multipresa per garantire una facile e ordinata gestione dell’alimentazione.

Le dimensioni sono di 59,6 cm di larghezza, 59,6 cm di altezza e una profondità con sportello chiuso di soli 12,7 centimetri.

Tech.ly armadi Rack dispositivi di rete

L’ICRLIM04 soddisfa le stesse funzioni anche se il design risulta più essenziale e lo spazio più compatto. Rimane la struttura in acciaio verniciato a polveri epossidiche e la compatibilità con notebook fino a 19 pollici, nonché il ripiano ribaltabile. Le dimensioni scendono però a 57 centimetri di larghezza e 54 centimetri di altezza per una profondità di 10,4 centimetri. Anche in questo caso non manca una serratura per garantire la sicurezza.

Box di sicurezza per sistemi di videosorveglianza ICRLIM08

L’ICRLIM08 è un box di sicurezza per registratori e sistemi di videosorveglianza. La struttura è in metallo e permette di ospitare al suo interno un monitor, grazie all’attacco VESA compatibile con misure 50 x 50, 75 x 75 e 100 x 100.

Tech.ly armadi Rack dispositivi di rete

L’eventuale videoregistratore o switch va installato sulla paratia ribaltabile di 90 gradi che, una volta aperta, permette di accedere facilmente ai dispositivi collegati. Per garantire la massima sicurezza è presente una doppia serratura con chiavi diverse. Non mancano alcuni fori predisposti per il ricircolo dell’aria, in modo da consentire un corretto raffreddamento di tutti i componenti.

Le dimensioni compatte di 58 x 54,6 x 15 cm e il montaggio a muro, permettono di installarlo in spazi ridotti senza rinunciare alla facilità di accesso.

Armadio di sicurezza per PC ICRLIM10

Nel caso in cui sia necessario proteggere una postazione di lavoro da accessi indesiderati o da polvere e sporco, l’armadio di sicurezza ICRLIM10 rappresenta il dispositivo ideale per custodire un PC desktop, un monitor fino a 22 pollici e una tastiera.

Si tratta di una soluzione completa, realizzata in metallo e con un vano superiore con sportello in vetro temperato dove trovano alloggiamento il PC e il monitor. La sicurezza è permessa da due serrature con chiavi diverse mentre il supporto VESA integrato è compatibile con gli standard VESA 50/75 e 100.

Tech.ly armadi Rack dispositivi di rete

La parte inferiore si contraddistingue invece per la presenza di un vano a scomparsa, anch’esso protetto da serratura, in grado di ospitare una tastiera standard oltre a un vano estraibile che permette di utilizzare il mouse.

Nella parte laterale del rack sono presenti diverse prese di areazione mentre superiormente si può installare una ventola da 120 x 120 mm per avere una maggiore efficacia di raffreddamento.

Le dimensioni sono di 670 x 620 x 304 mm e non manca la predisposizione per l’installazione a muro.

Tutti questi armadi sono disponibili in due varianti colore: grigio RAL7035 e bianco RAL9016.

Insomma, una serie di prodotti che soddisfano davvero tante esigenze diverse, dall’ambito scolastico a quello professionale, passando per i sistemi di sorveglianza.