Storage

Thecus N4800Eco, NAS a basso consumo per casa e ufficio

Questo potente NAS è destinato a tutte le piccole e medie imprese che necessitano di storage centralizzato, gestione delle applicazioni e tempi di risposta rapidissimi in ambienti multiutente. Per gli utenti più esigenti, l'N4800Eco offre anche un utilizzo domestico.

La CPU Intel Atom è già stata utilizzata con l'N5550 e l'N4800 con risultati straordinari, garantisce un maggiore risparmio energetico ed è progettata per funzionare senza ventola, riducendo notevolmente il consumo energetico e i costi associati. In tal modo si riduce inoltre drasticamente il rumore del NAS. , con evidenti vantaggi.

 

 

Il processore Atom, associato ad una grande varietà di DDR3, fornisce prestazioni nettamente superiori e raggiunge i limiti di larghezza di banda Gigabit su un "NAS di piccole dimensioni" è diventato insomma uno standard nel settore. Altre caratteristiche d'uso: ambiente multiutente, web hosting, backup intenso, crittografia dati, gestione delle applicazioni, grande quantità di calcoli RAID e streaming multimediale in HD.

L'N4800Eco è dotato del più recente ThecusOS 5.0 preinstallato. Il nuovo ThecusOS 5.0 è la caratteristica che aprirà la strada al più efficiente e avanzato NAS sul mercato, grazie al quale si potrà accedere a funzioni innovative.

Due di queste funzioni sono Data Burn e Data Guard. Data Burn, per effettuare il backup dei dati critici masterizzandoli su CD, DVD o dischi Blu-ray, semplicemente un collegando via USB un masterizzatore al NAS.

Inclusa nel nuovo ThecusOS 5.0 vi è inoltre la soluzione di backup totale, Data Guard, il software più avanzato, che offre backup locale e remoto. Data Guard utilizza una soluzione tecnologica innovativa per sincronizzare i dati sulla rete con altri NAS e server. Uno degli elementi più importanti è che Data Guard di Thecus rappresenta la soluzione totale per il backup che rende la gestione del NAS semplice e comoda. 

Gli utenti Thecus potranno anche sfruttare il cloud come soluzione di backup. Con il supporto dei servizi di backup su cloud Amazon S3, disporranno di fatto di una ulteriore opzione per mantenere i propri dati al sicuro e protetti da qualsiasi attacco!

Grazie all'uscita HDMI situata sul retro dell'N4800Eco, è possibile connettersi direttamente ad uno schermo TV HD e iniziare a monitorare il NAS senza l'uso di un computer. Utilizzando il modulo di visualizzazione locale, una tastiera e un mouse collegati tramite le varie porte USB, l'utente ha la possibilità di accedere semplicemente all'interfaccia utente del NAS, riprodurre video HD, visualizzare immagini o ascoltare musica, tutto ciò con la comodità di un grande schermo TV. Queste funzioni, ideali per piccole installazioni e/o utenti in mobilità, sono state progettate per ridurre i costi totali di proprietà dell'architettura di rete.

Grazie alla nuova applicazione per smartphone Thecus T-OnTheGo, il contenuto dell'N4800Eco sarà disponibile ovunque. T-OnTheGo è una utility per gestire file e cartelle su Thecus NAS, per riprodurre contenuti multimediali audio e video, e per visualizzare foto e documenti. Con questa applicazione, gli utenti Thecus possono anche sincronizzare file dal NAS con il proprio iPhone e iPad per poterli riprodurre in locale, in seguito, quando non è possibile accedere al NAS. All'interrno dell'applicazione è anche disponibile la gestione locale dei file per i file scaricati.