Time Tracker v2

Conoscere con precisione il modo in cui usiamo il nostro tempo è la chiave per averne il controllo. L'idea del "Time Tracking" è proprio quella di aiutarci a capire come usiamo il tempo a nostra disposizione; questa informazione, poi, dovrebbe aiutarci ad essere più produttivi e meno stressati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Time Tracker v2

Time Tracker v2, di Form Assembly, è un semplice strumento online, ma efficace.

Attraverso il sito di Time Tracker è possibile registrarsi, e accedere per tutte le attività desiderate. Basta creare un'attività (task), avviare il cronometro, e fermarlo una volta che si termina il lavoro. Possiamo vederlo come un sofisticato cronometro online.

Tracciare un'attività con un cronometro non è male, ma per usare i dati ottenuti ci vuole un passo ulteriore. Ecco perché Time Tracker fornisce un semplice strumento statistico, per vedere in un'occhiata come abbiamo usato il tempo.

È anche possibile esportare la tabella in formato XML, Excel (CSV) e OPML. I dati esportati si possono gestire, poi, anche con altri strumenti, o per emettere fatture, tra le altre cose. L'aspetto negativo è che bisogna accedere manualmente al sito, e, sempre manualmente, attivare e spegnere il cronometro ogni volta. È uno strumento semplice, ma se è sufficiente per voi, è una buona scelta, totalmente gratuito.

http://www.formassembly.com/time-tracker/