image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa? NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per far...
Immagine di Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita...

Metro: LL Redux, Rise of the Tomb Raider, Ghost Recon

Recensione Nvidia Titan Xp, scheda video con core grafico GP102 e 12 GB di memoria GDDR5X. Di quanto stacca la GTX 1080 Ti e la Titan X Pascal?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 26/05/2017 alle 20:07
  • Titan Xp vs. Titan X vs. GTX 1080 Ti, sfida all'ultimo core
  • Ashes of the Singularity, Battlefield 1, Doom e Hitman
  • Metro: LL Redux, Rise of the Tomb Raider, Ghost Recon
  • The Division, Warhammer 40K: Dawn of War III, The Witcher 3
  • Realtà virtuale
  • Potenza di calcolo
  • Temperature
  • Frequenze e velocità ventola
  • Conclusioni

Metro: Last Light Redux (DirectX 11)

Metro rimane un grande benchmark per le prestazioni grafiche; potete facilmente aumentare i dettagli fino a mettere in crisi anche le GPU più veloci. Nella prima recensione della GTX 1080 Ti avevamo ottenuto più di 100 FPS a 2560x1440 pixel, ma stavolta siamo passati al supersampling per ridurre il frame rate. Queste schede d'altronde hanno un sacco di memoria GDDR5X e bandwidth a disposizione.

metro 01

metro 02
metro 03
metro 04
metro 05
metro 06

La Titan Xp raggiunge un frame rate medio all'incirca l'11% maggiore del predecessore.

metro 07

metro 08
metro 09
metro 10
metro 11
metro 12

Applicare l'SSAA ha conseguenze negative sulla giocabilità di Metro: Last Light a risoluzione UHD. Anche se le prestazioni a volte superano i 40 FPS, ci sono cali intorno ai 20 FPS. La maggiore pressione sul back-end della GPU riduce il vantaggio della Titan Xp a poco più dell'8% rispetto alla Titan X.

Rise of the Tomb Raider (DirectX 12)

tomb 01

tomb 02
tomb 03
tomb 04
tomb 05
tomb 06

Anziché usare l'SSAA 2x come abbiamo fatto per la recensione della GTX 1080 Ti, abbiamo applicato l'SMAA. Questo permette alla Titan Xp di superare la Titan X di quasi l'11%, raggiungendo un frame rate medio oltre i 120 fps.

tomb 07

tomb 08
tomb 09
tomb 10
tomb 11
tomb 12

A 3840x2160 non avete bisogno di SSAA per avere una grande immagine. Abilitare SMAA permette di mantenere le prestazioni fluide. La Titan Xp raggiunge una media di 64,6 fps, il 13% in più dei 57,1 fps della Titan X.

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands (DirectX 11)

Di solito testiamo Ghost Recon Wildlands a dettagli Very High perché in gran parte delle recensioni ci sono anche schede AMD. Quell'impostazione disattiva Turf Effects di Nvidia. A 2560x1440, passando a Ultra, abbiamo comunque prestazioni giocabili.

ghost 01

ghost 02
ghost 03
ghost 04
ghost 05
ghost 06

La Titan Xp è poco più del 7% più veloce della Titan X con questa configurazione. Se torniamo alla recensione della GTX 1080 Ti, vediamo l'impatto della qualità Ultra. La nostra Titan X offre due terzi delle prestazioni garantite a dettagli Very High.

ghost 07

ghost 08
ghost 09
ghost 10
ghost 11
ghost 12

La Titan Xp ha un vantaggio del 10% sulla Titan X a 3840x2160. L'impostazione Ultra però impone un evidente penalty prestazionale. Anche se il frame rate minimo della Titan Xp è 33 fps, accettabile, forse dovreste considerare di ridurre a Very High per un'esperienza 4K più fluida.

Leggi altri articoli
  • Titan Xp vs. Titan X vs. GTX 1080 Ti, sfida all'ultimo core
  • Ashes of the Singularity, Battlefield 1, Doom e Hitman
  • Metro: LL Redux, Rise of the Tomb Raider, Ghost Recon
  • The Division, Warhammer 40K: Dawn of War III, The Witcher 3
  • Realtà virtuale
  • Potenza di calcolo
  • Temperature
  • Frequenze e velocità ventola
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #2
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #3
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #6
    5 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
I chip DDR4 diventeranno ancora più costosi nel corso di quest'anno, con aumenti di prezzo previsti per i prossimi mesi.
Immagine di Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa?
NVIDIA sta collaborando con i partner per sviluppare SSD capaci di raggiungere 100 milioni di operazioni di input/output al secondo.
Immagine di NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa?
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
La piattaforma di sviluppo collaborativo più utilizzata al mondo ha raggiunto una pietra miliare storica questa settimana.
Immagine di Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Storia IA: dal 1940 a ChatGPT, come ci siamo arrivati?
L'intelligenza artificiale non è una moda passeggera, ma una delle rivoluzioni tecnologiche più profonde della nostra epoca.
Immagine di Storia IA: dal 1940 a ChatGPT, come ci siamo arrivati?
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Le conseguenze psicologiche dell'interazione prolungata con i modelli di intelligenza artificiale stanno emergendo in tutta la loro complessità.
Immagine di ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.