Temperature

Recensione Nvidia Titan Xp, scheda video con core grafico GP102 e 12 GB di memoria GDDR5X. Di quanto stacca la GTX 1080 Ti e la Titan X Pascal?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Loop Gaming

La Titan Xp incorpora elementi della Titan X e della GTX 1080 Ti, ma ha una GPU con più risorse attive. In base a quanto visto recensendo le schede precedenti, che perdevano molte prestazioni riscaldandosi per il raggiungimento dei rispettivi power limit, ci chiedevano come lo stesso dissipatore si sarebbe comportato con un simile limite di 250W. Per iniziare abbiamo avviato il nostro loop gaming, 10 sessioni del benchmark Metro: Last Light Redux.

temp 01

Il trio di schede si è attestato attorno a 84°C, anche se la GTX 1080 Ti ci arriva più rapidamente, seguita dalla Titan X. L'aumento di temperatura sulla Titan Xp avviene con un passo leggermente più lento.

Stress test

temp 02

Titan X e la GTX 1080 Ti superano le rispettive temperature target di poco prima di scendere rispettivamente a circa 84 °C e 85 °C. La Titan Xp, di contro, si scalda in modo graduale, arrivando alla temperatura target di 84 °C in modo più tranquillo.