Toshiba Portégé R700: prestazioni generali

Recensione - Test del Toshiba Portégé R700, notebook business con schermo da 13,3 pollici e processore Intel Core i7.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni generali

Toshiba Portégé R700 - PCMark Vantage

Il punteggio di PCMark Vantage evidenzia la presenza di un disco SSD, che dà a questo notebook grande velocità quando si tratta di avviare le applicazioni e il sistema operativo, così come nelle attività quotidiane che richiedono lettura da disco.

Toshiba Portégé R700 - 7Zip

Toshiba Portégé R700 - WinZip

Questi test dipendono direttamente dalle prestazioni della CPU. L'alta frequenza del Core i7 di vecchia generazione, curiosamente, non riesce a fare meglio dei nuovi prodotti Sandy Bridge, segno del buon lavoro fatto da Intel. L'unità SSD non influenza questo test, perché usa un disco RAM.

Toshiba Portégé R700 - Cinebench

Come ci aspettavamo Cinebench ha prodotto ottimi risultati, superati solo da notebook che affiancano una CPU potente a una scheda grafica discreta.

Toshiba Portégé R700 - HandBrake

Anche in questo caso il processore di vecchia generazione fa bene, e la frequenza più alta si fa sentire. Una CPU Sandy Bridge da 2 Ghz, tuttavia, potrebbe fare ancora meglio.

Toshiba Portégé R700 - Lame MP3

Lame, che usa un disco RAM come 7Zip e WinZip, offre risultati direttamente proporzionali alla frequenza della CPU. Grazie a un Turbo Boost che arriva a 3,3 GHz, questo Toshiba riesce a ottenere un risultato da record, nella conversione di un CD audio in formato MP3.

Toshiba Portégé R700 - Adobe Photoshop CS4

Come il test precedente, anche Photoshop è influenzato dalla frequenza della CPU. Il Core i7 da 2,6 GHz rende questo Portégé una macchina più che indicata per l'editing fotografico.

Toshiba Portégé R700 - 3DMark Vantage

La grafica integrata Intel di vecchia generazione è adatta a usare l'interfaccia grafica di Windows, e può anche riprodurre contenuti in HD. Non è il caso di chiedere di più. Il Fujitsu Lifebook P771 usa un processore Sandy Bridge e la nuova grafica Intel HD3000. La differenza è palese, e mostra come il nuovo prodotto Intel se la giochi quasi alla pari con i chip grafici discreti di fascia bassa.