Trident Z tinte di nero per l'avvento dei processori Core X

G.Skill annuncia una serie di kit Trident Z e Z RGB per la nuova piattaforma Intel X299. Ecco tutti i dettagli su frequenze, timing e tensioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

G.Skill ha annunciato nuovi kit di memoria DDR4 pensati per la nuova piattaforma Intel X299 e i processori Core X. I nuovi kit fanno parte delle famiglie Trident Z "Black" e Trident Z RGB, eccetto la versione DDR4-4200 che non avrà una variante RGB.

tridentz black

Il cuore di queste soluzioni sono i migliori chip DRAM di Samsung, selezionati per interfacciarsi con il controller di memoria quad o dual channel integrato nei processori Skylake-X o Kaby Lake-X. G.Skill offre kit di memoria formati da quattro o da otto moduli, con transfer rate che spaziano da 3600 a 4200 MT/s.

ddr4 kit x299

Come si vede in tabella, tutti i kit salvo uno richiedono 1,35V, ossia 150 mV oltre gli 1,2V dello standard DDR4. Le DDR4-4200 richiedono 1,4V. I kit fino a 3800 MT/s sono disponibili in versioni con moduli con capacità di 8/16 GB, cosa che permette quindi di avere fino a 128 GB di memoria a disposizione.

kit gskill

Clicca per ingrandire

G.Skill assicura che arriverà sul mercato anche un kit DDR4-4400 (visto al Computex insieme a soluzioni con frequenza più alta), ma ancora non è dato sapere quando. Allo stesso modo non sono noti i prezzi di listino, che tuttavia dovrebbero allinearsi ai prezzi di mercato.


Tom's Consiglia

Vuoi il primo processore Core i9? Il 7900X è in prenotazione!