Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Una crescita anno su anno nel segmento notebook del 122,9%: è questo il risultato straordinario di Toshiba in Italia nel trimestre che si è chiuso a fine giugno. La quota di mercato è passata dal 5,1% dello scorso anno all’8,8%, posizionando saldamente Toshiba al terzo posto sul mercato italiano.

Le unità vendute sono più che raddoppiate: dalle 14.360 del secondo trimestre 2003 alle 32.006 di quello del 2004. I numeri contenuti nell’ultimo rapporto IDC sul monitoraggio del mercato dei PC (EMEA Quarterly PC Tracker, Q2 2004) evidenziano dunque una situazione record per la Divisione Computer Systems di Toshiba Europe GmbH in Italia.

I risultati eccezionali del secondo trimestre sono il frutto di un cambiamento strutturale da parte di Toshiba legato a notevoli investimenti nell’area della produzione, allo sviluppo di nuovi servizi, all’aumento dell’attenzione al cliente”, commenta Pieter Paul Ickx, General Manager per l’Italia della Divisione Computer Systems di Toshiba Europe GmbH.

Grazie a questa nuova strategia e alla nostra tradizionale capacità di integrare nei notebook le tecnologie più all’avanguardia, ci attendiamo grandi risultati anche nei prossimi mesi. Toshiba sarà ancora protagonista con l’introduzione di prodotti assolutamente innovativi”, conclude Ickx.