ABBYY FineReader Pro 8.0

Il Turion 64 X2 è la prima CPU a 64 bit dual-core per laptop. Anche se le prestazioni pure rimangono inferiori a quelle della controparte Intel, un processore dual-core offre chiari vantaggi in ambiente multi-tasking, eliminando i tempi di attesa nel passaggio da un'applicazione all'altra.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ABBYY FineReader Pro 8.0

Il risultato di questo test ci ha un po' sorpreso. Dopo tutto, ABBYY FineReader è una delle applicazioni ottimizzate per le CPU dual-core, e i risultati ottenuti per la recensione del Pentium D lo confermano. Tuttavia, esaminando il carico sul core con il task manager abbiamo scoperto che FineReader utilizza solo un core del Core Duo, mentre l'altro rimane inattivo. Il processore dual-core Turion 64 X2 soffre di un destino simile. Ciononostante si è classificato un grandino sopra l'armata blu, ma ha dovuto capitolare contro il single-core Turion 64.

Windows Media Encoder 9

Windows Media Encoder è stato ottimizzato per le piattaforme multi-core - ed evidentemente per l'hardware Intel. In questo campo, la piattaforma dual-core Centrino si è dimostrata imbattibile. La CPU Core Duo esegue le operazioni il 15% circa più veloce rispetto al Turion 64 X2 TL-60.

Autodesk 3D Studio Max 8

Il Turion 64 X2 TL-60 vince chiaramente questo round. Il Core Duo T2500 non si comporta bene, persino rispetto ai suoi predecessori, l'M 760 e il 780. A un primo esame del carico sul core con il task manager abbiamo notato che 3D Studio Max 8 utilizza i core del Core Duo T2500 solo al 70 percento. Perciò, il codice del programma dovrebbe essere ottimizzato, come nel caso di FineReader 8.0.