Risultati dei test sulle applicazioni

Il Turion 64 X2 è la prima CPU a 64 bit dual-core per laptop. Anche se le prestazioni pure rimangono inferiori a quelle della controparte Intel, un processore dual-core offre chiari vantaggi in ambiente multi-tasking, eliminando i tempi di attesa nel passaggio da un'applicazione all'altra.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei test sulle applicazioni

Tutte i benchmark convenzionali coinvolgono una singola applicazione alla volta, così come i test in multitasking, effettuati sull'MSI S271 con processore Turion 64 X2 TL-60.

DivX 6.1

Poichè i codec DivX 6.1 sono veloci sui sistemi multi-core, i laptop equipaggiati con un processore dual-core vincono senza problemi. Il Turion 64 X2 TL-60 è stato più veloce persino del Core Duo T2500, che opera alla stessa frequenza.

Adobe Photoshop CS 2

In questo test, i notebook AMD e Intel dual-core sono più veloci rispetto ai sistemi single-core con medesima frequenza. Tuttavia nè il Turion 64 X2 nè il Core Duo possono tenere testa al Pentium M 780 con frequenza più elevata. La causa risiede nel fatto che solo tre dei sette filtri del test script sono ottimizzati per il multi-threading. In altre parole, un notebook dual-core come l'MSI271 può guadagnare terreno quando vengono applicati i tre filtri ottimizzati. Tuttavia il sistema Sonoma con il processore single-core Pentium M780 è più veloce con i quattro filtri non ottimizzati a causa della frequenza più elevata, e vince così la sfida.

AVG Anti-Virus 7.1

Ovviamente, questa applicazione non è ottimizzata per ambienti multi-core.