Monitor

Ultra HD 4K? Meglio monitor che TV secondo Viewsonic

ViewSonic ha presentato al CES un prototipo di monitor da 32 pollici con risoluzione Ultra HD. Niente TV, quindi, ma un o schermo PC. Fermandosi un attimo a riflettere, forse la risoluzione Ultra HD ha più senso su un PC che su uno schermo TV – perlomeno, lo avrà prima. 

Se i contenuti broadcast un risoluzione 4K sono infatti ancora un miraggio, foto e videocamere capaci di produrre materiale Ultra HD si diffonderanno in tempi relativamente brevi. Questo senza contare il contenuto prodotto localmente (videogiochi e applicazioni grafiche); ATI e nVidia non vedono l'ora che si diffonda un hardware capace di giustificare le performance dei loro prodotti di punta …

Il prototipo di monitor PC Viewsonic Ultra HD che debutterà a fine anno.

Comunque sia, non vedremo questo prodotto molto presto: Viewsonic ha intenzione di lanciarlo a fine anno. Già pronto per il mercato, invece, un originale PC all-in-one Android-based – o un gigantesco tablet, secondo i punti di vista – con schermo touch da 24 pollici, risoluzione 1080p, porte USB per la connessione di mouse e tastiera e uscite HDMI.

Utilizzerà un processore Tegra 3 e supporterà Windows 8, per chi desidera affiancare al tablet uno schermo di maggiori dimensioni. Evoluzione di questo prodotto, dovrebbe costare, al debutto negli USA, poco meno di 500 dollari.