Conclusioni
Nessun midi tower di quelli provati raggiunge il massimo punteggio sia per la qualità che per il design. I case con forme e colori stravaganti possono attirare facilmente l'attenzione, ma l'interno e la facilità di installazione dell'hardware sono caratteristiche spesso sottovalutate. Il punto negativi maggiormente riscontrato riguarda la fragilità degli sportellini protettivi per le porte frontali. Probabilmente i costruttori dovrebbero puntare maggiormente sulla qualità, curandosi di fornire un case funzionale ma allo stesso tempo solido e privo di angoli e bordi affilati e potenzialmente pericolosi per le mani dell'installatore.
I due vincitori di questa comparativa provano che approcci di design differenti possono essere allo stesso tempo ottime soluzioni. Il primo è il Jeantech JNAF600 completamente il alluminio è un ottimo prodotto, anche se non abbiamo valutato il sistema di raffreddamento. Il pannello frontale è molto attraente, e la scelta di abbandonare completamente la plastica è una mossa vincente.
Il secondo vincitore è il SilverStone SST-TJ06 che raggiunge un elevato punteggio grazie alle opzioni di espansione, l'eccellente qualità e la semplicità di installazione dell'hardware.