Ventole Blacksilent

Un computer molto rumoroso diventa spesso fastidioso, specialmente se utilizzato per molte ore al giorno. Con l'intento di rendere i sistemi più silenziosi ed eliminare le vibrazioni, Blacknoise offre una serie di interessanti accessori.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ventole Blacksilent

Per quanto riguarda le ventole da installare nel case, assicuratevi che creino un flusso d'aria che tagli orizzontalmente il case, risucchiando aria fresca dalla parte anteriore per poi espellerla dalla parte posteriore.

Ventole da 120mm

Chiaramente in questo caso non potete scegliere liberamente quali componenti installare, dato che dipende dalle predisposizioni che vi offre il case.

Blacknoise offre ventole da 80, 92 e 120mm, anche se quelle da 92 mm non sono molto comuni. L'ideale sarebbe avere la possibilità di installare ventole da 120 mm sia nella parte frontale che posteriore del case, anche se solitamente sulla paratia anteriore è possibile montare ventole da 80 mm - dipende sempre dal case.

Ventole da 80mm

Le ventole della serie Balcksilent che abbiamo provato sono certificate per una rumorosità massima di 18 dB, un valore molto basso non identificabile come rumore.

La struttura di sostegno è costruita con la classica plastica di color nero, mentre le pale sono in plastica blu trasparente. Queste scelte non influisco sulle prestazioni, ma offrono un impatto estetico accattivante, che farà felici i modders. Se inoltre disponete di un case in plexiglass, o semplicemente vi piacciono di più, la linea ultrasilent è caratterizzata da una struttura di supporto in plastica trasparente e da una rumorosità altrettanto bassa.

Leggi altri articoli