Simulazione di volo

Per questo progetto abbiamo abbinato un videoproiettore con degli occhialini 3D stereoscopici. Il risultato è uno schermo enorme che ci immergerà nel mondo virtuale dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Simulazione di volo

I simulatori di volo sono l'ideale per la visione 3D dato che tipicamente pongono il giocatore all'interno di una cabina di comando. Vediamo come i più famosi simulatori di volo di comportano con il proiettore 3D.

Lock on: Modern Air Combat:

Lock On Screenshot

Questo simulatore di volo si comporta estremamente bene. Il cockpit 3D è perfetto, e guardando attraverso la calotta si ha la sensazione di volare a migliaia di metri da terra. Portare l'aeroplano vicino al terreno è ancora più impressionante, per non parlare di quando si passa vicino le montagne. L'interfaccia di comando funziona anch'essa molto bene. Se vi piace questo tipo di gioco, con la proiezione 3D sarà un'esperienza indimenticabile.

Voti: 5 stelle su 5

Blazing Angels

Blazing Angels Screenshot

Questo è l'unico gioco che ha dato problemi con i driver stereoscopici di Nvidia. Le immagini erano disturbate da vari artefatti. Crediamo che questi problemi siano causati da alcuni effetti pixel shader poco digeriti dai driver stereoscopici. Insomma, il gioco è giocabile, ma niente di più.

Voto: 2 stelle su 5

X3 Reunion

X3 Reunion Screenshot

Questo gioco funziona molto bene - una splendida esperienza 3D. La vista dello spazio dal cockpit e i passaggi vicino alle stazioni spaziali 3D ci fanno credere di essere realmente nello spazio.

Voto: 5 stelle su 5