Vista e Office 2007: il giorno del debutto

Microsoft introduce Windows Vista e Office 2007 sul mercato business

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In una conferenza stampa tenutasi al NASDAQ MarketSite di Times Square, il Chief Executive Officer di Microsoft Corporation Steve Ballmer, ha annunciato la disponibilità per il mercato business di Windows Vista, Office 2007 ed Exchange Server 2007. Con l'annuncio odierno Microsoft mette a disposizione dei clienti volume licensing questi prodotti, azzardando il lancio più importante della storia dell'azienda dai tempi di Windows 95 e Office 95.

I clienti consumer dovranno aspettare il 30 gennaio per munirsi di queste soluzioni e secondo Ballmer, le nuove versioni di Windows, Office ed Exchange Server 2007 sono il risultato di una collaborazione senza precedenti tra Microsoft e i suoi clienti. Lo sviluppo dei prodotti ha chiamato in causa la gente comune, che è poi quella che andrà a utilizzare quotidianamente i nuovi prodotti Microsoft. Il beta testing aperto ha riscosso un ottimo successo, con 5 milioni di versioni beta scaricate e testate.

Ballmer afferma che Microsoft si aspetta che siano oltre 200 milioni le persone che adotteranno almeno una delle soluzioni presentate entro la fine del 2007. Sul lato monetario, dopo aver investito ingenti risorse, Microsoft conta di accrescere il suo fatturato del 10%, circa 13.2 miliardi di dollari.

Ma cosa integra Windows Vista di nuovo rispetto a Windows XP? Oltre che consigliarvi i nostri articoli in merito, vi consigliamo di dare uno sguardo alla Windows Vista Product Guide.