Storage

Voyager Air 2, il disco esterno Corsair da 1 TB è senza fili

Corsair ha presentato Voyager Air 2, un disco rigido wireless portatile con una capacità di 1 TB per l'archiviazione di contenuti da iPad, iPhone, Android, PC e Mac. Si tratta di una soluzione alimentata a batteria che offre un'autonomia di sette ore in riproduzione di contenuti.

Tutto è gestito dal software Voyager Air 2.0, che aggiunge nuove funzionalità rispetto alla precedente versione tra cui la navigazione e ricerca semplificata di contenuti multimediali, la sincronizzazione con il cloud tramite Dropbox e Google Drive e lo streaming Airplay per Apple TV.

L'unità è un server indipendente per lo streaming di contenuti multimediali dotato di hub wireless integrato, per cui consente lo streaming direttamente su altri dispositivi senza bisogno di una connessione Internet. I contenuti possono essere riprodotti utilizzando l'app Voyager Air gratuita per dispositivi Android, Apple iOS e Amazon Kindle Fire o tramite un browser Internet. Voyager Air 2 offre connettività Wi-Fi 802.11n/b/g e lo streaming di video a 720p su un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente.

Il Corsair Voyager Air 2 può essere usato anche come classica unità USB 3.0. Adotta il file system NTFS di Windows, ma gli utenti Mac possono formattarlo in HFS+ per renderlo compatibile con Time Machine. Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, il prodotto sarà disponibile nel corso di questo mese a circa 180 euro