Efficienza con flussi I/O Workstation

Il nuovo hard disk mobile di Western Digital dimostra come ogni nuova generazione possa superare la precedente. Questo disco si lascia alle spalle anche molti prodotti desktop, dimostrando, ancora una volta, che gli HDD sono ben lontani dal soccombere agli SSD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficienza con flussi I/O Workstation

Il benchmark sui carichi di lavoro in stile workstation tortura il disco con un moltissime piccole operazioni casuali di I/O.

Solitamente, i dischi con un tempo d'accesso più rapido, mostrano le migliori prestazioni nelle operazioni di I/O casuali. In questo caso, lo Scorpio Blue è limitato dalla velocità di rotazione dei piatti di 5400 RPM. Perciò la prestazione raggiunta è buona, ma non incredibile.

L'energia richiesta per misurare la quantità di operazioni al secondo di I/O è più bassa delle misurazioni ottenute con gli altri dischi.

In questa categoria il disco WD prende il trono delle prestazioni per watt. Non raggiunge questi risultati per via di prestazioni stellari, ma a causa del bilanciamento tra buone prestazioni e consumi ridotti.