Efficienza con la lettura in streaming

Il nuovo hard disk mobile di Western Digital dimostra come ogni nuova generazione possa superare la precedente. Questo disco si lascia alle spalle anche molti prodotti desktop, dimostrando, ancora una volta, che gli HDD sono ben lontani dal soccombere agli SSD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficienza con la lettura in streaming

Il test che riguarda l'efficienza durante la lettura in streaming elabora blocchi da 64, 128 e 256 KB sequenzialmente. Abbiamo misurato il numero di operazioni di I/O al secondo e tracciato il consumo per calcolare la prestazione per watt.

In virtù del throughput registrato in precedenza, il WD Scorpio Blue si comporta piuttosto bene nel benchmark. I due dischi che lo battono sono i modelli top di gamma Seagate e Western Digital da 7200 RPM.

Il consumo medio dello Scorpio Blue è il secondo più basso. Combinato con le alte prestazioni, questo dato dovrebbe permettere eccellenti prestazioni per watt in lettura sequenziale.

I dischi che si comportano bene ma richiedono molta energia non possono dominare in questa prova. Il disco in prova guida in questa categoria grazie alle sue caratteristiche.

Efficienza in riproduzione video

Infine, abbiamo dato uno sguardo ai consumi dello Scorpio Blue durante lo stream di dati definiti, riproducendo un flusso video da un file MPEG-2. Il risultato di 1,2 W è buono, ma potrebbe essere migliore. L'Hitachi Travelstar 7K200 da 160 GB riduce i suoi consumi in questa modalità in maniera più marcata, raggiungendo il consumo incredibilmente basso di 0,8 W nella riproduzione di un DVD.