Windows 7 debutta il 23 ottobre? Sì, secondo Acer

Acer parla di un PC e, forse inavvertitamente, parla della data di debutto di Windows 7.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La versione RC di Windows 7 sarà disponibile il 5 maggio, mentre da ieri gli iscritti MSDN e Technet ne stanno già saggiando i progressi. Si tratta di uno degli ultimi passi che sanciscono la chiusura dello sviluppo di Windows 7, prima dell'inevitabile arrivo sul mercato.

Proprio la data di commercializzazione di Windows 7 desta qualche perplessità, nel senso che non è stata ancora comunicata. A rigor di logica, se non dovessero esserci intoppi, il nuovo sistema operativo dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno. E anzi, secondo Acer, precisamente il 23 ottobre.

L'azienda taiwanese, infatti, ha confermato la commercializzazione del PC all-in-one Z5600, con preinstallato Windows 7, per quella data. Acer ha anche confermato che qualsiasi modello di PC Vista acquistato 30 giorni prima di quella data rientrerà nel programma di aggiornamento gratuito a Windows 7 istituito da Microsoft.

"Il 23 ottobre è la data in cui sarà disponibile Windows 7. C'è un periodo di aggiornamento di 30 giorni in modo che i consumatori non siano 'costretti' ad aspettare per l'acquisto di un nuovo computer, quindi se acquistate entro 30 giorni dal lancio del sistema operativo potrete passarci gratuitamente", ha affermato Bobby Watkins, MD di Acer UK.