Windows 7 e il valzer delle date

Nuove indiscrezioni sulla roadmap di Windows 7.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Torniamo a parlare di Windows 7 e delle date di debutto della Beta 1 e della versione finale. Alcuni giorni fa riportavamo le parole di Mary Jo Foley, secondo la quale la prima versione Beta non sarebbe stata pronta prima di Natale. Diverse altre testate giornalistiche, invece, parlano di tempi più brevi, che potrebbero influenzare significativamente la data di arrivo della versione finale di Windows 7.

Secondo le nuove indiscrezioni, la prima Beta arriverà il 27 ottobre, alla Professional Developer's Conference, per poi ripresentarsi nuovamente alla Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) del 30 ottobre, dove si parlerà di framework e API. Come vedete, queste informazioni sono radicalmente diverse dalla precedenti, secondo le quali era in dubbio la presenza del nuovo sistema operativo a queste manifestazioni.

Se tutto andrà bene, si vocifera che la versione finale di Windows 7 potrebbe arrivare addirittura a giugno 2009, il giorno 3 per la precisione. Tuttavia sono in molti a pensare che questa data non si riferisca all'uscita del sistema operativo, ma alla RC1 o al meglio alla RTM.