Risultati benchmark: giochi 3D

Windows 8 secondo AMD avrebbe dovuto portare qualche miglioramento prestazionale ai possessori di CPU FX Bulldozer. È davvero così? Test dell'FX-8150 a un anno di distanza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: giochi 3D

Poiché la campagna single-player di Battlefield 3 è molto legata all'hardware grafico, non ci aspettiamo che ottimizzazioni alle prestazioni del processore abbiano molto effetto. E come sospettavamo i cambiamenti attribuibili a Windows 8 - o persino a un Windows 7 completamente aggiornato - non portano ad alcun beneficio.

Al contrario di Battlefield 3, gli hotfix per Windows 7 sembrano impattare negativamente su DiRT Showdown, un gioco che non era ancora uscito quando avevamo dato uno sguardo agli aggiornamento del sistema operativo per gestire l'architettura Bulldozer. Fortunatamente Windows 8 sembra comportarsi decisamente meglio, portando un incremento delle prestazioni del 4% rispetto a un Windows aggiornato.

The Elder Scrolls V: Skyrim è sensibile alle prestazioni del processore. Windows 8, tuttavia, non ha una vera influenza sulle prestazioni dell'AMD FX 8150.