Windows Home Server in RTM: fine dei lavori

Windows Home Server è concluso e la versione RTM è ora in viaggio verso i partner OEM

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il lavoro di Microsoft su Windows Home Server (WHS) è virtualmente concluso e per questo l'azienda ha annunciato che il software ha raggiunto l'importante traguardo della versione "Release to Manufacturing" (RTM). Il team afferma in questo momento è iniziata la distribuzione del sistema operativo ai partner OEM e i primi prodotti dotati del nuovo sistema operativo saranno rilasciati nel corso dell'autunno.

Entro due mesi saranno disponibili la versione di valutazione con durata di 120 giorni e la versione per i systembuilder. 

I partner di Microsoft in questa nuova avventura si espandono, e oltre ad HP, Gateway, LaCie e Medion arriveranno i prodotti di Fujitsu Siemens e Iomega.

Ma cos'è Windows Home Server? È un sistema operativo destinato a un hardware particolare che diverrà la sede centrale per tutti i prodotti elettronici di casa vostra. Volete vedere le foto presenti sul computer in camera vostra, ma siete in soggiorno? No problem, sarà possibile. Insomma, i prodotti WHS mirano a diventare il fulcro della vostra vita digitale.

Maggiori informazioni e un video dimostrativo (con Bill Gates in persona) sono disponibili a questo indirizzo.