Windows Vista, trucchi e astuzie per un uso migliore

Ecco una serie di suggerimenti per migliorare l'esperienza con Windows Vista.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Presentazione

Windows Vista si diffonde, seppure lentamente, sempre di più. Al momento la maggior parte (ma non tutti!) i PC venduti sul mercato sono dotati dell'ultima versione di Microsoft. Windows Vista fu presentano l'anno scorso con molto entusiasmo, come il sistema operativo più riuscito di casa Microsoft, il che non ha impedito di introdurre molti miglioramenti e migliorare la stabilità del sistema con il Service Pack 1, ancora fresco d'uscita. Vi proponiamo una ventina di piccoli trucchi e astuzie per ottenere il massimo da Windows Vista, che dovrebbero anche migliorarne l'esperienza d'uso.

Avviare rapidamente Vista

Esistono diversi metodi per accelerare l'avvio di Windows Vista. Il primo consiste nell'andare nelle configurazioni di sistema digitando msconfig nella zona ricerca dal menu Start. Nella finestra servizi spuntare la casella [nascondi tutti i servizi Microsoft]. È anche possibile bloccare il logo, selezionando la scheda [ opzioni di avvio] e spuntando [ non avviare l'interfaccia grafica]. Un'ultima astuzia consiste nel bloccare il piccolo suono di avvio. Per fare ciò, dovete andare nel pannello di controllo, selezionare audio, nella finestra suoni deselezionare la casella [ riproduci suono di avvio di Windows ]. Dovreste guadagnare qualche secondo durante il vostro prossimo avvio di Vista.

Ottimizzare le prestazioni

Nel pannello di controllo (visualizzazione classica) andate su sistema, poi aprite l'opzione [Impostazioni del sistema avanzate]. Lì scegliete la scheda [avanzate], e poi [impostazioni] nella sezione prestazioni. Verificate che sia selezionata la casella scelta automatica impostazioni migliori.