Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Raffreddamento

Wraith Prism, un dissipatore AMD per i Ryzen 2000

Insieme alle CPU Ryzen di seconda generazione AMD introdurrà anche un nuovo dissipatore della linea Wraith, il Wraith Prism.

Si tratta in sostanza di un'evoluzione del Wraith Max, anzitutto di carattere estetico, in quanto si passa da un anello con LED a singolo colore attorno alla ventola a LED RGB, cosa che permette di creare un effetto arcobaleno.

wraith prism 01

Anche il resto del sistema di raffreddamento, come il rotore della ventola con LED e copertura traslucente, parteciperà al tripudio di colori che inonderà i computer Ryzen con Wraith Prism. Ci sarà, per chi odia i LED RGB, anche una modalità Dark per spegnere i LED. Sarà inoltre possibile cambiare via software il profilo della ventola, che secondo AMD è comunque silenzioso con un valore di 39 dBA.

wraith prism 02

Il Wraith Prism avrà heatpipe a contatto diretto con l'heatspreader della CPU e offrirà anche una migliore compatibilità con le motherboard. Ignoto al momento il prezzo, ma per riferimento potete dare un'occhiata al Wraith Max, che in Italia si trova poco e per questo ha un listino di oltre 66 euro.

Leggi anche: AMD, i piani 2018 per il settore processori e schede video