X800 IceQII - le proposte di HIS basate su chip ATi

HIS è il primo cotruttore che offre schede grafiche basate su processori grafici ATi X800. Equipaggiate con sistema di raffreddamento IceQ, THG ha testato le prestazioni dell'Excalibur Pro IceQ II VIVO e Excalibur XT PE IceQ II VIVO.

Avatar di Lars Weinand

a cura di Lars Weinand

Introduzione

Introduction

Alcune settimane fa ATi ha presentato il processore grafico X800, HIS è uno dei primi produttori a presentare una scheda basata sul nuovo chip. Costruita sul successo del sistema di raffreddamento IceQ offerto nella precedente linea di prodotti, HIS debutta con il modello Excalibur X800 Pro IceQ II VIVO e Excalibur X800 XT PE IceQ II VIVO.

HIS è una delle poche aziende che ha deciso di produrre schede video basate esclusivamente sul chip di un unico produttore, e cioè ATi. La Nuova X800 Pro e X800 XT (PE) sono disponibili in due versioni, una con sistema di raffreddamento tradizionale ATi e l’altra con sistema di raffreddamento IceQ II, prodotto da Artic Cooling.

 The extensive bundle, including an HDTV-Out cable.

Il bundle molto ricco include anche un cavo HDTV-Out.

Dato che abbiamo già parlato approfonditamente dell’ATi X800 (nome in codice R420), in questa recensione sorvoleremo le spiegazioni tecniche, e vi rimandiamo a questo articolo per maggiori informazioni: Le nuove X800 di ATi (R420) piazzano un altro colpo nella guerra delle prestazioni grafiche