Conclusioni

Le tastiere retroilluminate esercitano da tempi molto fascino sui giocatori, in particolare su quelli cha amano i Lan party, ma finora gli alti costi hanno tenuto la maggioranza a debita distanza. Recentemente un nuovo giocatore è entrato in campo, parliamo della EL-715 di Zippy. L'abbiamo messa alla prova, per vedere quanto potesse reggere alle dure prove di un giocatore incallito.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Pero concludere, si può dire che siamo di fronte ad un buon prodotto. Pesa solo 650g, ed è spessa 18 mm. E’ quindi l’ideale per il trasporto legato ai LAN parties. Si può di certo raccomandare ad un giocatore in cerca di una nuova tastiera. E’ davvero spacchettarla, collegarla e iniziare subito a giocare. L’ergonomia è ottima, così come la risposta dei tasti, il che assicura la soddisfazione di ogni giocatore.

Un altro punto a favore è segnato dai 10 milioni di pressioni che possono sopportare i tasti, almeno secondo le specifiche fornite dal produttore. Non tutte i produttori dichiarano questo valore, e quindi fare dei paragoni è impossibile. Ma in ogni caso 10 milioni sembra assicurare una longevità più che significativa. Quindi non dovrete sostituirla dopo poche ore di gioco, a meno che non la usiate per sfogare la vostra rabbia. La garanzia è di un anno.

Forse la novità maggiore è il prezzo di 59$, decisamente più economica della EluminX. Ed è di sicuro un prezzo interessante. Ne esiste anche una versione più piccola, simile per dimensione alla EluminX, diretta a colore che fanno della dimensione un fattore determinante.

Anche l’utente comune può apprezzare questa tastiera. Rende la navigazione sul web o il gioco molto più confortevoli. Lo sforzo degli occhi è molto ridotto, e l’aspetto è gradevole. L’unico problema è il disegno piatto. E così difficile progettare dei piedini a scomparsa? Aspettiamo con ansia una tastiera retroilluminata che abbia allo stesso tempo un po’ di rispetto per i nostri polsi. A parte questo, abbiamo tra le mani un grande articolo. Zippy è un’azienda da tenere d’occhio; probabilmente ci offriranno sorprese anche in futuro.