image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB...
Immagine di Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi...

Enterprise 2.0: presto una pioggia di miliardi

Forrester Research ha pubblicato un rapporto sul momento d'oro del web 2.0

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/04/2008 alle 12:33 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Forrester Research ha previsto che entro il 2013 le imprese statunitensi ed europee investiranno nell'Enterprise 2.0 non meno di 4,6 miliardi di dollari. L'ultima indagine, infatti, ha rilevato che per il 2009 più del 50% delle aziende hanno stabilito il Web 2.0 come una priorità di sviluppo.

"Questo è dove vedremo il futuro del web", ha dichiarato Jennifer Pahlka, Presidente del Web 2.0 Conference di San Francisco. "Le aziende che si stanno pronunciando al riguardo stanno costruendo il futuro".

Il rapporto Forrester Research indica che colossi come General Motors, McDonald's, Northwestern Mutual Life Insurance e Wells Fargo Bank saranno protagonisti di questo fenomeno: di fatto utilizzano già strumenti come blog, RSS feed, podcasting e social networking.

I social network saranno le piattaforme che attireranno maggiori investimenti, ma l'industria del software comunque continuerà a dominare. "Il fatturato pubblicitario è stato difficile da accumulare anche per realtà come Facebook, quindi a prescindere dal grande traffico", ha dichiarato Oliver Young, analista di Forrester. "Le aziende si stanno guardando alle spalle per un mercato che anche con 50 dollari al mese per utente sembra interessante".

Young comunque sostiene che si arriverà ad una saturazione e gli investimenti rallenteranno quando le applicazioni web 2.0 saranno sempre più assorbite dall'ambiente di sviluppo collaborativo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi

Altri temi

Amazon Haul: a fine anno piovono promo per acquisti sfiziosi a mini-prezzi

Di Dario De Vita
LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB

Altri temi

LG sfida OLED e Mini LED con la nuova tecnologia Micro RGB

Di Antonello Buzzi
Google elimina il monitoraggio dark web: ecco perché

Altri temi

Google elimina il monitoraggio dark web: ecco perché

Di Marco Pedrani
Queste sono le 10 migliori offerte di Natale che potete trovare su Amazon

Altri temi

Queste sono le 10 migliori offerte di Natale che potete trovare su Amazon

Di Dario De Vita
La tua casa non vede l’ora: SwitchBot la rende smart fino al 50% di sconto

Altri temi

La tua casa non vede l’ora: SwitchBot la rende smart fino al 50% di sconto

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.