
La Divisione Computer Systems di Toshiba Europe GmbH presenta il suo primo telefono VoIP (Voice over Internet Protocol), entrando così nel settore della telefonia Internet.
Il telefono VoIP di Toshiba ha la forma di un cellulare e può essere collegato via USB (1.1 o superiore) a un notebook o PC desktop per permettere agli utenti di telefonare gratuitamente ad altri utenti che utilizzano servizi di telefonia via Internet. Il telefono VoIP di Toshiba è compatibile con i sempre più importanti servizi di telefonia Internet come Skype, MSN Messenger e Yahoo! Messenger che possono essere scaricati e utilizzati, collegandosi a Internet via modem o attraverso i servizi broadband.
Sempre più utenti in Europa stanno scegliendo i servizi di telefonia su rete IP, per eliminare i costi di traffico via cellulari e via rete fissa. Grazie all’elegante design e alla semplicità di utilizzo, il telefono VoIP di Toshiba è ideale per gli utenti che desiderano utilizzare i servizi di telefonia via Internet.
Caratteristiche tecniche
Compatto come un telefono cellulare integra quattro diversi toni di chiamata. Inoltre, consente un più facile utilizzo in situazioni di scarsa luminosità, grazie alla funzionalità di retroilluminazione LCD: il telefono, infatti, si illumina quando si riceve una chiamata o si preme qualche tasto. La visualizzazione dell’ID di chi chiama, della rubrica e dell’elenco delle chiamate permette di ottimizzare l’organizzazione dei contatti. Il telefono Toshiba, oltre a essere un telefono VoIP, può essere utilizzato anche come altoparlante migliorando l’esperienza di entertainment.

Il telefono VoIP di Toshiba si collega ad una porta USB e non richiede ulteriori fonti di alimentazione. Compatibile con i PC con Microsoft Windows 2000 e Windows XP offre, inoltre, supporto multi-lingua che include inglese, giapponese, cinese.
Il prodotto è già disponibile al prezzo di 30,00 euro IVA inclusa.