Offerta

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra: ecco dove acquistarli al miglior prezzo

Samsung, in occasione del suo evento virtuale Unpacked 2020, ha mostrato a tutto la sua nuova serie di smartphone produttivi, chiamati Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra. Come abbiamo specificato nella nostra recensione completa, sono due dispositivi estremi sia nel prezzo che nelle caratteristiche tecniche e rappresentano senza ombra di dubbio la migliore scelta che possiate fare, al netto di limiti di budget. In questo articolo vi spieghiamo dove acquistarli al miglior prezzo possibile, ma prima diamo uno sguardo ravvicinato alla scheda tecnica.

Partiamo innanzitutto dalle differenze principali tra i due modelli di Samsung Galaxy Note 20, vale a dire: diagonale del display, memoria RAM (espressa nella capacità di ciascun banco) e dalle caratteristiche intrinseche delle fotocamere posteriori. I due dispositivi – nonostante le differenze hardware – possiedono entrambi un processore Exynos 990, che garantisce ottime prestazioni e di conseguenza un’ottima usabilità nelle operazioni di tutti i giorni e in quelle più specifiche, come per esempio la funzione Samsung DeX Wireless e il supporto a Project xCloud.

Il Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G è equipaggiato da uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,9 pollici con una risoluzione in QHD+ (ovvero 3.088 × 1.440 pixel) e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La dotazione hardware prevede tre fotocamere posteriori (standard, ultra-grandangolare e tele 5x) che consentono di scattare fotografie di altissimo livello. Il Note 20 Ultra 5G è disponibile in diversi tagli da 12 GB di RAM e 256/512 GB di storage, espandibili grazie ad uno slot per MicroSD fino a 1 TB. In più, sotto la scocca è presente una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida sia via cavo che in modalità wireless.

L’edizione base, il Samsung Galaxy Note 20, vanta tra le sue caratteristiche uno schermo Super AMOLED Plus da 6,7 pollici con risoluzione in FullHD+ (2400 × 1080 pixel) e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Insieme al processore Exynos 990, troviamo 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Invece, il comparto multimediale è affidato a tre fotocamere posteriori (standard, ultra grandangolare e tele con zoom ottico 3x), che assicurano – come il fratello maggiore – ottimi scatti in qualsiasi circostanza, anche grazie all’esperienza maturata negli anni da Samsung in questo particolare campo. Chiude la scheda tecnica una batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida a 25W e fast wireless charging.

Entrambi possiedono anche un comparto connettività completo, basti pensare che possiedono un driver Wi-Fi di ultima generazione e il modulo per la connettività 5G (alcuni modelli ne sono sprovvisti ndR). Inoltre, i due smartphone hanno un lettore di impronte digitali sotto al display, la certificazione IP68 e la S-Pen, che abbiamo avuto modo di testare nella nostra recensione.

Quanto costano i due Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra? Dipende ovviamente dal modello scelto: il Samsung Galaxy Note 20 costa 979,00 euro nella sua edizione con 8 GB di RAM, 256 GB di memoria e modulo LTE, mentre la versione con il modulo 5G ha un prezzo di 1.079,00 euro. Invece, il Samsung Galaxy Note 20 Ultra viene proposto a 1.329,00 euro nell’edizione da 12 GB di RAM, 256 GB di storage e connettività 5G, ed a 1.429,00 euro in quella da 12 GB di RAM, 512 GB di storage e connettività 5G. Ci sono poi diverse colorazioni: Mystic Green, Mystic Gray e Mystic Bronze per il Note 20; e Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White per il Note 20 Ultra.

Dunque, come da consuetudine, in questo articolo – in costante aggiornamento – vi proporremo quelli che sono i prezzi dei vari dispositivi, così come sono disponibili sui principali portali di vendita online. In questo modo potrete non solo monitorare il prezzo della gamma Note 20, ma potrete anche confrontare rapidamente i prezzi disponibili. Infine, prima di lasciarvi ai vostri acquisti, vi invitiamo a seguirci su Telegram per non perdere le offerte relative al mondo della tecnologia, dell’hardware, degli smartphone e dei prodotti cinesi. Se siete interessati ai codici sconto, vi consigliamo di consultare la nostra nuova pagina dedicata.

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra: ecco dove acquistarli al miglior prezzo

Samsung Galaxy Note 20

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!