Android

Acquistate Galaxy S5 o GS5 mini, Samsung vi rimborsa l’IVA

Samsung ha dato il via da pochi giorni a una nuova promozione che riguarda i terminali Galaxy S5 e Galaxy S5 mini. I dettagli e il regolamento sono disponibili sul sito dedicato, ma le linee principali sono chiare: Samsung rimborserà il valore dell'IVA con buoni da spendere per altri prodotti Samsung a chi acquisterà uno dei due smartphone nel periodo tra il 19 luglio e il 17 agosto (compreso).

Il buono però sarà spendibile "entro 1 mese dalla data di spedizione presso i punti vendita convenzionati indicati sul samsungexclusive.it", recita il regolamento. La promozione riguarda, più precisamente, i modelli Galaxy S5 (modello SM-G900F) e Galaxy S5 mini (modello SM-G800F) riconoscibili dal bollino "Garanzia Samsung Italia" apposto sulla confezione. Dopodiché è necessario registrarsi su samsungexclusive.it inserendo il codice IMEI e la prova di acquisto.

Una volta confermata la registrazione e convalidata la prova di acquisto, l'acquirente "riceverà il premio direttamente a casa". Il Galaxy S5 con garanzia Italia si può trovare su Amazon a 519 euro, ma su altri shop si può rintracciare anche a molto meno. Per quanto riguarda il Galaxy S5 mini, invece, è possibile spendere meno di 400 euro.

Il Galaxy S5 è uno smartphone Android top di gamma, dotato di uno schermo da 5.1" Full HD, un lettore d'impronte digitali e una fotocamera da 16 megapixel. Non mancano un chip Snapdragon 801 quad-core a 2.45 GHz e 2 GB di RAM. I nostri test e le impressioni d'uso sono racchiuse in questa recensione.

Il modello "mini" è invece esteticamente identico e ha alcune caratteristiche in comune con il fratello maggiore, come il sensore d'impronte digitali, quello di battito cardiaco e la certificazione IP67. Per il resto, come abbiamo spiegato in questa notizia, il mini è un terminale molto diverso: ha uno schermo da 4,5 pollici Super AMOLED HD, un chip quad-core a 1.4 GHz e 1,5 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel.

La nuova iniziativa serve per spingere il nuovo Galaxy S5 mini, presentato da poco, e fa pensare che le vendite del fratello maggiore non siano così entusiasmanti come i precedenti modelli. Si tratta inoltre di un'offensiva per rendere meno appetibili le offerte dei concorrenti, a partire dal G3 di LG, smartphone da 5,5 pollici di grande fascino con schermo QHD. Inoltre, il fatto che il rimborso avvenga in buoni sconto punta a favorire l'acquisto di altri prodotti di Samsung, come ad esempio uno degli innumerevoli tablet in commercio.