Apple annuncia: iPhone 3G a quota 1 milione

Apple ha annunciato di aver raggiunto la soglia di 1 milione di iPhone 3G venduti in tre giorni dalla presentazione mondiale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo i dati ufficiosi per l'Italia, "ci tocca" aggiornarvi anche sui dati di vendita mondiali di iPhone 3G nel primo weekend di disponibilità mondiale. Apple ha annunciato infatti di aver venduto il suo milionesimo iPhone 3G domenica, tre giorni dopo  il lancio avvenuto venerdì 11 luglio.

"iPhone 3G ha avuto un weekend di lancio sensazionale," ha commentato  Steve Jobs, CEO di Apple. "C'erano voluti 74 giorni per vendere il primo milione di iPhone di prima generazione; il nuovo iPhone 3G debutta alla grande in tutto il mondo".

L'azienda ha inoltre dichiarato che gli utenti iPhone e iPod touch hanno già scaricato oltre 10 milioni di applicativi dal nuovo App Store, dal momento in cui è stato lanciato alla fine della scorsa settimana. Al momento sono oltre 800 gli applicativi nativi disponibili sull'App Store, con oltre 200 offerti gratuitamente e oltre il 90 percento venduti a un prezzo inferiore ai 10 dollari.

"L'App Store ha fatto un gran botto, con un numero incredibile di 10 milioni di applicativi scaricati in appena 3 giorni,” ha affermato  Steve Jobs, CEO di Apple'. "Gli sviluppatori hanno creato alcuni applicativi straordinari, e l'App Store è in grado di renderli  immediatamente disponibili, in modalità wireless, a tutti gli utenti  iPhone e iPod touch".