Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone qua...
Immagine di Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod...

Apple, evento il 30 ottobre: addio ai MacBook Air?

L'azienda di Cupertino ha annunciato un evento a New York per il 30 ottobre. Probabile il pensionamenti dei MacBook Air e la presentazione dei nuovi iPad Pro.

Advertisement

Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/10/2018 alle 16:40 - Aggiornato il 21/10/2018 alle 09:50
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Apple terrà un evento il prossimo 30 ottobre a New York. Ad annunciarlo la stessa azienda di Cupertino, che si prepara dunque a presentare nuovi prodotti. In particolare, si attendono novità circa il destino dei MacBook Air, che potrebbero essere definitivamente mandati in pensione. Molto probabile anche la presentazione dei nuovi iPad Pro, e non è escluso che possa essere rinnovata anche la gamma dei Mac Mini.

Attorno ai MacBook Air si continua a discutere da tempo. Da qualche anno sono diventati i notebook "economici" di Apple, gli unici dell'azienda di Cupertino che si possono comprare anche a meno di 1.000 euro, a seconda ovviamente dei modelli. Di contro alcune caratteristiche, come la risoluzione dello schermo pari a 1.440 x 900, cominciano ormai a sentire il peso del tempo.

Senza dimenticare come, nel frattempo, Apple abbia introdotto sul mercato i nuovi MacBook da 12 pollici, che di fatto hanno fatto perdere ai MacBook Air il ruolo di notebook leggeri e comodi da portare in giro. Non a caso, il 30 ottobre si attende proprio un nuovo modello di questa gamma che possa definitivamente accantonare gli Air, dispositivi che hanno comunque segnato un'epoca.

apple-keynote-2623.jpg

C'è grande attesa che per gli iPad Pro. Negli ultimi mesi le indiscrezioni sono state tante, ma un punto sembra essere ormai certo: Apple integrerà anche nei tablet il Face ID, eliminando il Touch ID e, dunque, il pulsante fisico. Molto probabile dunque l'adozione di un nuovo design con cornici ridotte, in parte anticipato da alcune immagini trapelate sul web.

I modelli rimarranno due, ovvero quello da 12,9 pollici e quello da 10,5. A livello tecnico, si parla del processore A12X Bionic, ovvero un'evoluzione di quello visto a bordo dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Tanta potenza dunque che, in abbinata alle novità software di iOS 12, potrebbe consentire agli iPad di offrire una produttività ancora maggiore rispetto al passato.

In tutto questo, nella giornata di oggi, sono partite le prenotazioni di iPhone XR attraverso l'Apple Store (lo trovate a questo link). In Italia si parte da 889 euro, con la disponibilità sul mercato prevista per il 26 ottobre. Vedremo in che modo sarà accolto dal mercato questo smartphone, nel quale sono state operate alcune rinunce tecniche rispetto a XS e XS Max, a fronte però di un prezzo più contenuto.

Avete un iPhone compatibile con la ricarica wireless e vi serve una basetta per sfruttarla? Date un'occhiata a questo modello realizzato dalla CHOETECH, costa poco più di 11 euro. 

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
9

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

#5
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

Di Andrea Maiellano
Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Smartphone

Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Di Andrea Ferrario
Redmi Pad 2 protagonista su AliExpress: l’offerta imperdibile con doppio sconto

Offerte e Sconti

Redmi Pad 2 protagonista su AliExpress: l’offerta imperdibile con doppio sconto

Di Dario De Vita
Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera
1

Smartphone

Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera

Di Antonello Buzzi
Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor
4

Smartphone

Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.