Introduzione
Il debutto dell'iPhone di Apple ha scatenato grandi reazioni nell'ambiente della telefonia mobile e un'enorme attesa da parte del pubblico. Ancora non sappiamo se sarà un prodotto valido o meno, ma sull'onda del successo dell'iPod ogni nuova mossa della società di Cupertino affascina e intriga tutti, dal grande pubblico alla stampa generalista.
C'è aspettativa e voglia di provare il prodotto e perchè no, magari bocciarlo se sarà il caso. A tal proposito realizzeremo una recensione del prodotto il prima possibile. È solo questione di ore, e tutti i pregi e i difetti dell'iPhone non saranno più un segreto per i nostri lettori.
Apple ha scelto gli Stati Uniti per la presentazione del suo terminale e non ha rilasciato dettagli sulla data di lancio europea, se non un vago "entro l'anno". L'iPhone sembra basarsi su un concetto completamente diverso dal solito, quindi la speranza è che inietti nuova linfa vitale nel mercato. Ancora non sappiamo se invece la nuova interfaccia cambierà effettivamente il nostro approccio all'interazione con il cellulare: Apple sa bene di aver scommesso a occhi chiusi, ma è fiduciosa.
Steve Jobs ha detto ai suoi indipendenti "faremo la storia". Ebbene non sappiamo se il caro Steve farà la storia, ma sicuramente il suo staff marketing non è secondo a nessuno in quanto a capacità di creare quell'aspettativa morbosa per un prodotto che in inglese chiamano "hype". In questo articolo facciamo il punto della situazione a poche ore dal lancio, su cosa sappiamo e su cosa è stato detto. I giudizi li rimandiamo a quando avremo per le mani l'iPhone. Ovvero, più presto di quanto possiate immaginare.